Consulenza di Direzione Aziendale, a cosa serve?
Ogni giorno, quando un imprenditore si sveglia, sa che la sua sopravvivenza dipenderà da quanto la sua corsa sarà veloce, da un lato per poter acchiappare e sfruttare le opportunità di crescita, dall'altro per sfuggire alla grande quantità di insidie e pericoli dell’ambiente circostante.
Di fronte ai tanti ostacoli ed impedimenti che si frappongono fra il suo estro creativo e la realizzazione degli obiettivi aziendali l’imprenditore si rivolge naturalmente al proprio commercialista per avere un confronto ed ottenere una risposta rapida, precisa ed economica.
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Quello che in generale c’è da sapere di veramente essenziale sulla consulenza di direzione lo trovi di seguito.
L'utilità della Consulenza di Direzione
Fra i servizi più qualificanti per sé e per i suoi clienti che il commercialista può offrire ci sono senza dubbio quelli che appartengono alla categoria della "Consulenza di Direzione".
L'utilità dei servizi di Consulenza di Direzione riviene dal bisogno che gli imprenditori hanno di prendere le migliori decisioni nei tanti momenti importanti della vita delle loro imprese, fin dalla nascita dell’idea imprenditoriale e durante tutte le fasi del suo sviluppo.
Il consulente in quei casi deve fornire al suo cliente i servizi richiesti, per aiutarlo ad ottenere sempre il miglior risultato prendendo la decisione ottimale.
L’efficacia di qualunque servizio dipende in larga parte dalla professionalità con cui esso viene erogato, professionalità che emerge in maniera evidente quando è basata su due pilastri fondamentali:
- l'utilizzo di metodi affidabili e prestabiliti;
- la serietà del professionista;
E' possibile valutare la serietà del professionista molto facilmente, proprio perché lo si può vedere sin da subito:
- dal modo in cui spiega e fa comprendere al cliente i metodi con cui eroga i propri servizi;
- dal modo con cui calcola e fa pagare i relativi prezzi;
- dal modo in cui garantisce il risultato e la soddisfazione del proprio cliente.
La risposta giusta per ogni domanda
Le domande che i vari tipi di clienti pongono al proprio consulente nella sostanza sono molto simili, indipendentemente dalla categoria a cui l'impresa appartiene: che sia micro, piccola, media o grande.
Invece i metodi da utilizzare per rispondere a queste domande variano moltissimo, perché non è la stessa cosa se il cliente è il titolare di un ditta individuale con pochi collaboratori ed un volume d'affari inferiore al milione di euro, rispetto al presidente del consiglio di amministrazione di una società con numerosi sedi anche internazionali, migliaia di dipendenti, volume d'affari di miliardi di euro.
Il professionista deve quindi essere organizzato e deve saper offrire il servizio giusto, relativamente alle esigenze dello specifico cliente.
Inoltre può e deve sempre offrire anche il miglior prezzo, attraverso i metodi semplici, collaudati e standardizzati.
Se vuoi conoscere ed approfondire quanto i servizi di consulenza di direzione messi a punto da noi di Studio & Sviluppo possono aiutarti ogni giorno, dal momento che ti svegli, a prendere le migliori decisioni per cogliere le opportunità e fronteggiare i pericoli legati allo svolgimento della tua attività >> Clicca qui << e invia la tua richiesta di contatto.
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