Finanziamenti alle imprese, come ottenerli?
Stai cercando informazioni che riguardano l’argomento dei finanziamenti alle attività imprenditoriali?
Cercheremo di fornirti alcune informazioni di carattere generale che è necessario conoscere per riuscire ad ottenere le risorse finanziarie che stai cercando evitando gli errori più comuni che si possono facilmente commettere in questa fase.
Se preferisci rivolgerci un quesito specifico su questo tema >> CLICCA QUI << per contattarci subito e ti risponderemo al più presto. Noi di Studio & Sviluppo siamo organizzati per offrire alle imprese e alle persone servizi specialistici in ambito di Finanza Agevolata con contributi a fondo perduto, ma anche sia in ambito di Finanza Ordinaria.
Perché ti serve un finanziamento?
Chi è alla ricerca di un finanziamento deve aver risposto prima di tutto ad una domanda essenziale: perché mi serve un finanziamento?
In un’azienda il finanziamento dell’impresa è una delle funzioni chiave. Scopo della pianificazione e della gestione dei finanziamenti è mettere a disposizione i mezzi sufficienti per realizzare gli obiettivi dell’impresa stessa. Cosa c’è di più importante?
Per questo una delle definizioni che crediamo rendono meglio l’idea dell’importanza di una gestione finanziaria corretta è quella che la paragona alla circolazione del sangue nel corpo. È semplicemente vitale.
Già dal momento in cui l’imprenditore decide di avviare la sua nuova attività, avrà subito bisogno di effettuare gli investimenti necessari, che sono essenzialmente di due tipi:
- Investimenti di tipo strutturale, per creare e alimentare la sua struttura permanente.
- Fabbisogno corrente, per avviare e alimentare le sue attività operative (gestione corrente).
Il supporto di un consulente specializzato
Il supporto del consulente in questa fase può già essere estremamente determinante per la migliore gestione finanziaria dell’impresa e quindi per la sua riuscita.
Questo non solo per quella categoria di imprenditori che non dispongono di mezzi propri sufficienti e che hanno quindi bisogno assoluto di trovare le indispensabili fonti di finanziamento per avviare il proprio business.
Anche quando l’imprenditore possieda un assetto patrimoniale più o meno importante, i servizi offerti da un consulente specializzato sono pressoché indispensabili. Per restare nello stesso campo di paragoni, questi servizi sono equivalenti alle visite e alle analisi che gli specialisti della salute eseguono per il benessere dei loro assistiti. Difatti la loro utilità è direttamente proporzionale al tipo di impresa che la persona vuole compiere, più che alla sua situazione di partenza.
Quindi a qualunque categoria di imprenditore tu appartenga, sarà prioritario per te capire qual è lo strumento finanziario adatto alle tue esigenze. Per questo la domanda prioritaria che dovrai porti è: perché mi serve un finanziamento?
Vuoi info su come ottenere un finanziamento? >> CLICCA QUI <<
La risposta adeguata ti permetterà di ottenere il miglior risultato possibile e diminuire gli errori più frequenti che si possono commettere quando ci si avventura da soli nei rapporti con tutti i soggetti preposti a concedere l’accesso ai finanziamenti, sia pubblici che privati.
Studio & Sviluppo svolge un’attività specialistica di consulenza in ambito di finanza agevolata e ordinaria. >> CLICCA QUI << per contattarci e ti aiuteremo a cercare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Precedente
Nuove opportunità d’impresa: Resto al SudSuccessivo
GREENPASS: OBBLIGHI PER LE AZIENDE