DIGITAL TRASFORMATION: il bando MISE per le PMI
Sei una piccola o media impresa operante nel settore manifatturiero, turistico o del commercio? Vuoi innovare la tua impresa?
Dal 15 dicembre è possibile presentare domanda di accesso a contributi e finanziamenti previsti per le imprese interessate a mettere in atto progetti di implementazione di tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0 e di altri strumenti digitali per un importo minimo di € 50.000,00 e un massimo di € 500.000,00.
I progetti devono prevedere la realizzazione di:
- attività di innovazione di processo o di innovazione dell’organizzazione: tra le spese ammissibili rientrano personale dipendente, strumenti ed attrezzature, servizi di consulenza;
- investimenti : a riguardo le spese ammissibili sono immobilizzazioni materiali ed immateriali, costi per servizi di consulenza specialistica, programmi informatici.
Le agevolazioni previste dal bando MISE Digital Trasformation riservate alle PMI vengono concesse sulla base di una percentuale nominale dei costi e delle spese ammissibili pari al 50%:
- 10% sotto forma di contributo;
- 40% come finanziamento agevolato.
Le richieste possono essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 15 dicembre 2020 tramite il servizio online accessibile dai portali MISE e Invitalia a cui è affidata la gestione della procedura.
Se sei interessato e vuoi saperne di più >> CLICCA QUI << e saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita.
Precedente
CCIAA PID: PUNTO IMPRESA DIGITALESuccessivo
Nuove opportunità d’impresa: Resto al Sud