L’art. 245 del Decreto Rilancio prevede per le imprese di Resto al Sud un ulteriore contributo a fondo perduto a copertura del fabbisogno di circolante:
- 15.000 euro per le attività svolte in forma di ditta individuale o di libera professione esercitata in forma individuale
- 10.000 euro per ogni socio, fino ad un massimo di 40.000 euro, per le attività esercitate in forma societaria
È possibile ricevere il contributo a condizione di aver completato il programma di spesa ammesso alle agevolazioni e di essere in regola con il pagamento delle rate del finanziamento bancario e con gli adempimenti previsti dalla normativa.
Sono state introdotte, inoltre, ulteriori novità: per le sole imprese esercitate in forma individuale (con un solo soggetto proponente) il massimale di spesa è stato elevato da 50.000 a 60.000 euro.
Per tutte le iniziative imprenditoriali il nuovo mix di agevolazioni, sempre pari al 100% del programma di spesa ammesso, prevede il 50% di contributo a fondo perduto a fronte del vecchio 35% e un finanziamento bancario agevolato che è passato dal 65% al 50%.
Queste novità si applicano alle domande presentate dopo il 19 luglio 2020.
Per avere maggiori informazioni e valutare se la tua idea è finanziabile >> CLICCA QUI << saremo a tua disposizione GRATUITAMENTE per valutare se i tuoi requisiti rientrano tra quelli richiesti.
Successivo
DECRETO AGOSTO: BONUS RISTORANTI