Avrai sentito che il Comune di Altamura, con la delibera di Giunta n.182 del 14 novembre 2019 ha varato l'iniziativa "ALTAMURA START UP" che stanzia 105.000 Euro per incentivare le start up, la creatività dei giovani imprenditori e rilanciare il centro storico di Altamura.
Possiamo aiutarti GRATUITAMENTE a verificare se possiedi i requisiti richiesti: >> CLICCA QUI << per un contatto immediato.
Comunque sappi che è possibile presentare la domanda a partire dal 20 gennaio 2020.
È prevista un incentivo a FONDO PERDUTO a sostegno delle nuove realtà micro-imprenditoriali nel settore del commercio, dell'artigianato e dei servizi fino ad un massimo di € 5.000,00 per spese di investimento e di gestione ammissibili.
L'obiettivo è quello di stimolare gli investimenti su determinate zone della città per contrastare fenomeni di desertificazione produttiva, rafforzando i presidi economici territoriali e aumentando le chances occupazionali.
L'area di localizzazione delle attività da agevolare oltre alla città vecchia comprende piazza Santa Teresa, via Vittorio Veneto, via dei Mille, via San Martino, via Quintino Sella, piazza Zanardelli, viale Martiri, via Zara, via Verona, via Mestre, via Monte Calvario, piazza San Lorenzo, via Genova, via Santeramo sino a piazza Unità d'Italia, via Carducci e parte alta di via Sant'Agostino.
Possono essere ammesse a finanziamento esclusivamente le seguenti attività economiche e produttive:
-artigianato
-commercio al dettaglio di vicinato
-somministrazione di bevande e alimenti
-servizi al cittadino e alle imprese
Sono escluse le attività esercitate su area pubblica, all'interno di centri o aree commerciali, attività di compravendita oro e metalli preziosi, distributori automatici, centri scommesse e sale giochi, commercio armi e munizioni, esercizi di attività a carattere temporaneo e stagionale.
Trattasi di una procedura "a sportello" e dunque fino ad esaurimento delle risorse complessive a disposizione, che ammontano a €105.000,00.
Le domande saranno esaminate secondo un ordine cronologico di arrivo e l'ammissibilità delle stesse sarà determinata dagli esiti della verifica della documentazione amministrativa e della proposta progettuale.
Le proposte potranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it, oppure potranno essere inserite in un plico recante la dicitura "Avviso pubblico ALTAMURA START UP IMPRESE: Istanza" e presentate a mano o mezzo raccomandata A.R. presso l'ufficio Protocollo del Comune di Altamura sito in Altamura in Piazza Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Quindi, se pensi di poter sfruttare questa iniziativa è il caso che ti attivi subito. >> CLICCA QUI << per un contatto immediato e ti aiuteremo GRATUITAMENTE a verificare se possiedi i requisiti richiesti.